OTTOBRE 2019

RONDINELLO

PROJ3CT ART

GIUGNO 2019

Proj3ct Art:
RONDINELLO

C1B0 mette a tua disposizione una galleria interna dove potrai esporre per un mese le tue creazioni di quadri, fotografie, sculture, collezioni ed oggetti. Vogliamo dare spazio alla creatività di giovani artisti emergenti offrendo loro la possibilità di esprimere al meglio se stessi e la propria arte. 

Per il mese di Ottobre da C1B0 troverete l’esposizione dell’artista Rondinello.

Instagram: @rondinellortm
 
Facebook: @Rondinello

C1B0:
Ciao Max, raccontaci com’è nata la tua passione per i tatuaggi.

MAX:
La mia passione per i tatuaggi risale a quando ero bambino, mia madre aveva un sacco di tatuaggi e spesso mi portava con lei in studio quando se li faceva ed io mi fermavo le ore ad aspettare disegnando sulla scrivania. Ho sempre trovato qualcosa di magico nel tatuaggio, è affascinante pensare che ti catturi talmente tanto un immagine da portarla sulla pelle per tutta la vita. Poi per il resto è venuto tutto in maniera molto naturale, amo disegnare, dipingere e quando passo ore su un progetto entro in uno stato mentale in cui tutto il tempo si stoppa, esattamente come quando tatuo, è una sensazione impagabile e che poche persone penso conoscano.

C:
Qual è lo stile di tattoo che preferisci?

M:
Io amo principalmente tutto ciò che proviene dalla California, in particolare il Frisco . Ma non mi pongo mai dei paletti, anzi, studio fondamentalmente per poter eseguire qualsiasi stile nel migliore dei modi. È bellissimo mischiare e sapersi approcciare a qualunque tipo di disegno sopratutto ora che i tatuatori si ghettizzano in delle categorie ben precise. Secondo me è limitante. 
 

C:
Ci sono artisti che stimi in maniera particolare e che ti hanno influenzato?

M:
Sicuramente un artista che ha cambiato in maniera radicale il mio modo di vedere le cose è Ed Hardy, lo conoscevo ed amavo ancora prima di iniziare a tatuare, dopo che ho iniziato ed ho approfondito la maggior parte del suo repertorio lo stimo ancora di più. Un'altra persona sicuramente è Gippi Rondinella, da cui ho avuto l’onore di “Prendere in prestito“ il nome, Gippi è stato un pioniere del tatuaggio, uno dei primi in Italia e su Roma, per me lui vale tantissimo, come persona sopratutto, gli voglio un bene immenso e di persone come lui ce ne sono veramente poche ormai al mondo.

C:
Quali sono i tuoi soggetti del cuore e in che modo li scegli?

M:
In realtà mi ha sempre detto fortuna con i soggetti. Mi sono sempre capitate cose molto interessanti da tatuare e che mi piacessero particolarmente, sicuramente uno dei miei soggetti preferiti è la Morpho Rose: una rosa che si trasforma spesso e volentieri in un animale come una tigre o una pantera. Comunque la Rosa in generale, per me quello è IL TATUAGGIO.

C:
Quanto tempo dedichi alla tua passione?

M:
Praticamente faccio solo quello, 24H 7/7 . Morirei senza, ho un bisogno fisiologico di produrre sempre materiale. Se vuoi fare questo lavoro nella vita, devi automaticamente dedicargli una grossa fetta della tua vita!  

C: Da C1B0, ENGLISH BREAKFAST (2 uova, bacon, chorizo alla griglia, lattuga, pane tostato e burro salato) o CLASSIC AMERICAN PANCAKE? (Pancakes caldi serviti con sciroppo d’acero canadese, scorza di limone e zucchero a velo)

M: Io amo la cucina americana quindi è una domanda ultra difficile! Ma sicuramente se dovessi scegliere i vostri magici pancake! Sono imbattibili :)

  
...


E tu, vuoi essere il prossimo artista ad esporre? Contattaci con un messaggio privato nella nostra pagina Facebook o inviaci una mail a info@ciunobizero.it

WHAT ARE YOU WAITING FOR?!
#C1B0 #streetARTstyle