PROJ3CT ART: FRANCESCO GALATI


PROJ3CT ART: FRANCESCO GALATI

PROJ3CT ART: FRANCESCO GALATI

C1B0 mette a tua disposizione una galleria interna dove potrai esporre per un mese le tue creazioni di quadri, fotografie, sculture, collezioni ed
oggetti.  Vogliamo dare spazio alla creatività di giovani artisti emergenti offrendo loro la possibilità di esprimere al meglio se stessi e la propria arte.

Per il mese di Novembre da C1B0 troverete l’’esposizione dell’’artista Francesco Galati e i suoi graffiti su tela.

Instagram: francesoglt Facebook: @Francesco Glt

44107712_10213955644578464_8347647927690199040_n

C1B0: Ciao Francesco, raccontaci com’è nata la tua passione per l’arte?

Possiamo dire che la mia passione per l’arte è sempre stata lì, ma ci ho messo tanto a decifrarla. Molto spesso accadeva che iniziassi a disegnare sul banco di scuola o che facessi disegni nell’orario delle lezioni (mentre ascoltavo, ovviamente). Ho iniziato a prendere questa attitudine più seriamente una volta iscritto all’università, 3-4 anni fa.

C: Cosa c’è dietro alle tue opere e quali messaggi vuoi trasmettere con i tuoi lavori?

Io disegno e dipingo principalmente. Nelle mie opere ci sono le emozioni che provo in quel momento, prendo e le metto lì sulla tela. Alcuni dei messaggi
e dei temi più ricorrenti sono il dualismo tra armonia e caos ed il concetto.

C: Ci sono artisti che stimi in maniera particolare e che ti hanno influenzato?

Indubbiamente Basquiat e Picasso hanno un posto speciale. Soprattutto il primo, per il tipo di arte che faceva.

C: Se pensi a Roma, quali sono i luoghi in cui hai lasciato il segno con la tua arte e i posti che invece ti hanno ispirato?

Nell’ultimo periodo mi sono avvicinato molto alla street art, con adesivi e poster fatti da me ed ho iniziato il tappezzamento di Roma. Per ora ci sono poche robe mie in giro, soprattutto sotto il cavalcavia dell’Ostiense, vicino a Trilussa, Pigneto e San Lorenzo. Eventualmente mi piacerebbe riempire un po’ tutti i muri più conosciuti.

5

C: Come vedi il tuo futuro creativo?

Non penso molto a quello che sarà, cerco di stare il più possibile nel presente. Sicuramente mi piacerebbe arricchire le mie skills, approfondire la pittura acrilica, ad olio e i fumetti. non conto di diventare artista a tempo pieno. Ma mi piacerebbe continuare a fare quadri e street art.

C: Da C1B0, Picanha Skewer o Sweet Sticks?

Picanha tutta la vita Anche se potendo ovviamente li mangerei entrambi.

E tu, vuoi essere il prossimo artista ad esporre? Contattaci con un messaggio privato nella nostra pagina Facebook o inviaci una mail a info@ciunobizero.it

WHAT ARE YOU WAITING FOR?!

#C1B0 #streetARTstyle