PROJ3CT ART: DANIELE CLEMENTUCCI


PROJ3CT ART: DANIELE CLEMENTUCCI

PROJ3CT ART: Daniele Clementucci

C1B0 mette a tua disposizione una galleria interna dove potrai esporre per un mese le tue creazioni di quadri, fotografie, sculture, collezioni ed oggetti. Vogliamo dare spazio alla creatività di giovani artisti emergenti offrendo loro la possibilità di esprimere al meglio se stessi e la propria arte. 

Per il mese di Settembre da C1B0 troverete l’esposizione dell’artista Daniele Clementucci. 

Instagram: dnl_z Facebook: @danieleclementucciart

daniele_clementucci_art

C1B0: Ciao Daniele, raccontaci com’è nata la tua passione per il disegno e come hai sviluppato questa propensione per il disegno a matita su carta?

Daniele: Potrei azzardare che la mia più che una passione sia un attitudine naturale, nata sin dai primi anni ed esplosa trovando corpo con i miei studi accademici. Con altrettanta naturalezza si è sviluppata la propensione al disegno a matita, intendendolo come un perfezionamento dell’arte più comune, quella di tutti i bambini.

C: C’è qualche artista in particolare a cui ti ispiri?

Senza voler in alcun modo peccare di presunzione e/o anche solo di spirito imitativo, posso dire che Caravaggio rappresenta l’arte nella sua totalità. Come artista contemporaneo Emanuele Dascanio invece, incarna il connubio perfetto tra classicismo e attualità.

C: Quanto tempo della tua vita dedichi alla tua arte e come nascono le tue idee per nuovi progetti?

Cerco sempre di ritagliare più tempo possibile alla mia arte, nonostante a volte, questo non coincida con la quotidianità della vita reale. E’ di questi momenti che mi servo per prendere spunti e nuove idee.

C: Che tipo di soggetti preferisci e in che modo li scegli?

Prediligo volti, persone che mi colpiscono al primo istante, la profondità di un soggetto e la storia che gli appartiene.

opere_daniele_clementucci

 

C: Ci sono molti artisti che difficilmente vendono le proprie opere, tu riesci a separarti dai tuoi lavori?

Questo ovviamente non tiene conto dei lavori su commissione, mentre con alcune opere ho un vero e proprio legame affettivo che come tutti i legami sono dati da stati d’animo e da precisi lassi di tempo che hanno caratterizzato lo svolgimento dell’opera. Per questo faccio attenzione spesso e volentieri più all’acquirente che al prezzo dello stesso.

C: Da C1B0, BACONCHEESEBURGER o SPICY NACHOS?

Assolutamente BACONCHEESEBURGER!

E tu, vuoi essere il prossimo artista ad esporre? Contattaci con un messaggio privato nella nostra pagina Facebook o inviaci una mail a info@ciunobizero.it

WHAT ARE YOU WAITING FOR?!

#C1B0 #streetARTstyle