TROPICAL SUNDAY – giugno 2017


TROPICAL SUNDAY – giugno 2017

Immaginate le spiagge bianche, l’acqua cristallina, una ghirlanda di fiori profumati intorno al collo ed un cocktail da sorseggiare davanti ad un tramonto mozzafiato. A cosa vi fa pensare? Alle splendide isole Hawaii!

Sono un arcipelago formato da numerosissime isole vulcaniche, situate nell’Oceano Pacifico che dal 1959 costituisce il 50° Stato federato degli Stati Uniti d’America, con capitale ad Honolulu: è infatti il centro economico e turistico dell’arcipelago, dove i grattacieli fanno da contrasto alla ricca flora dell’isola di Oahu.

La parola Hawaii deriva dal polinesiano “sawaiki” che significa “patria” ma quando le sue isole furono scoperte per la prima volta nel 1778 dal capitano della marina inglese, James Cook, vennero denominate “isole Sandwich”, in onore dell’ammiraglio britannico John Montagu, IV conte di Sandwich. Il tipico simbolo di benvenuto delle isole Hawaii è il “lei”, una corona ornamentale costituita solitamente da un filo di fiori di plumeria, molto comuni nella flora locale, che viene portata intorno al collo o alla testa ma anche come bracciale o cavigliera in numerose occasioni e ricorrenze, ad esempio le cerimonie nuziali ed i compleanni, in segno d’affetto.

Se siete pronti a volare verso paradisi tropicali, sappiate che sono più vicini di quanto pensate: nel  mese di Maggio, C1B0 ha esplorato la cultura, i sapori e i colori brillanti del Messico, mentre Giugno è il turno delle affascinanti Hawaii che vi attendono ogni domenica nell’incantevole cornice di Monte Sacro. Dalle 18:00 alle 21:00 potrete gustare un aperitivo a tema hawaiiano e rilassare i sensi perdendovi in un tramonto spettacolare dal terrazzo di C1B0, sulle note della musica live dei Waikiki Leaks, un quintetto che esplora la musica hawaiiana dagli anni ’20 agli anni ’50, fortemente influenzata dallo swing americano e dall’exotic jazz.

 

Come to say Aloha!

C'è 1 comment

Aggiungi i tuoi